TERMINI D’USO

I Modalità di accesso

A. Il servizio è regolamentato dai seguenti termini e condizioni di utilizzo che includono il presente documento e tutti i documenti come da collegamenti esterni presenti.

B. I presenti termini e condizioni possono essere modificati a discrezione del FORNITORE in qualsiasi parte ritenga opportuno e l’utilizzo successivo del servizio determina l’accettazione delle variazioni da parte dell’UTENTE.

C. Ogni singolo UTENTE abilitato potrà usufruire del servizio fornito solamente dopo la preventiva lettura in tutte le sue parti ed espressa accettazione a distanza mediante internet (accettazione “online”) dei presenti Termini d’Uso del servizio”. Nel caso di utilizzo per conto di un datore di lavoro l’UTENTE deve avere l’autorizzazione preventiva di quest’ultimo ad utilizzare il servizio.

D. L’UTENTE usufruisce dei servizi messi a disposizione dal FORNITORE assumendosi ogni responsabilità derivante dall’utilizzo del servizio stesso. L’accesso al servizio è effettuato tramite i codici alfanumerici denominati “username” e “password”. Sono ammessi accessi concorrenti, cioè contemporanei, con gli stessi codici alfanumerici. Il servizio può essere utilizzato da postazioni differenti, all’interno del servizio sarà possibile per altri utenti entrare nel servizio utilizzando lo stesso “username”. L’UTENTE si impegna a conservare con la massima riservatezza i codici alfanumerici (denominati “username” e “password”) necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto anche della custodia degli stessi: l’UTENTE sarà quindi l’unico responsabile di qualsiasi danno causato dall’eventuale utilizzo di login e password da parte di terzi. L’UTENTE si impegna comunque a comunicare immediatamente al FORNITORE l’eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsiasi titolo, da parte di terzi, di login e password. L’UTENTE si impegna inoltre, ai sensi del codice privacy, a variare il codice alfanumerico “password” almeno una volta ogni sei mesi, entrando nella console del servizio e scegliendo la voce PASSWORD nel menu “Configurazioni – Gestione console”. Sia in fase di registrazione, sia attraverso la sezione “Contatti” all’interno del Servizio, l’UTENTE è tenuto a fornire informazioni e riferimenti (in particolare l’indirizzo email) aggiornati, completi e accurati. L’UTENTE è tenuto a non cercare di aggirare o manomettere l’accesso e l’autenticazione alla console. E’ fatto esplicito divieto all’UTENTE di accedere al servizio attraverso programmi o metodi diversi da quelli ufficialmente rilasciati e gestiti dal FORNITORE; il tentativo di violare la sicurezza del Servizio e di effettuare interventi di hacking o di reverse engineering costituisce comportamento illecito. L’UTENTE è tenuto ad avvisare tempestivamente il FORNITORE nel caso di uso non autorizzato dell’accesso al Servizio e alle sue funzioni, o di qualsiasi violazione di sicurezza. Il FORNITORE non è imputabile di eventuali danni o disservizi derivanti da usi non autorizzati dell’accesso tramite i codici alfanumerici assegnati all’UTENTE.

II Aggiornamenti piattaforma
L’UTENTE accetta che le caratteristiche degli aggiornamenti software del servizio siano di pertinenza del FORNITORE che ne decide modi, quantità e tempi di esecuzione.