Sirio Cloud è studiato su misura per i negozi di arredamento.

La semplicità di utilizzo, la possibilità di creare diversi profili utente, il CRM e la gestione dei clienti dal preventivo alla consegna della merce fanno di Sirio Cloud una perfetta soluzione per chi cerca un gestionale per arredamento

Unico flusso dal preventivo alla consegna della merce

Potrai creare la pratica di un cliente e gestire l’automazione dei processi dal preventivo fino alla vendita e al post vendita.
Bastano pochi click e non devi più ripetere le stesse operazioni ogni volta.

  • Pratica cliente
  • Stampa contratto personalizzabile
  • Stato dell’ordine cliente variabile
  • File allegati sull’ordine cliente
  • Ordine a fornitori automatizzato
  • Gestione conferme d’ordine
  • Gestione merce arrivata in deposito
  • File allegati sull’ordine ai fornitori
  • Gestione consegna al cliente
  • Generazione automatica di Fatture
  • Generazione automatica contabilità
  • Gestione del post vendita

Report con pallini di stato sulle Pratiche Cliente

Attraverso la visualizzazione a pallini rosso, giallo e verde potrai individuare lo stato di una pratica cliente in pochi istanti. Il pallino indica se è tutto ok, se è parzialmente ok o se c’è un problema su: impegno, ordini, conferme d’ordine, evasione ordine, evasione impegno, post vendita e fattura.

pratiche
Backup giornalieri
Con questo gestionale cloud non dovrai più fare i backup manualmente. Le tue copie di sicurezza vengono fatte in automatico ogni notte.
Disponibilità garantita
Sirio è un gestionale cloud! La disponibilità è garantita dall’infrastruttura cloud. Lavori sempre anche se i tuoi computer si rompono.
Aggiornamenti automatici
Gli aggiornamenti del software non saranno più una spesa, la tua versione sarà sempre aggiornata in automatico e senza costi aggiuntivi.
Personalizzazioni
Sirio Cloud è personalizzabile! Richiedici una verticalizzazione, costa meno di quanto pensi. Se la tua richiesta è utile a tutti sarà sviluppata gratis!
Compatibile al 100%
Non è più necessario che la tua azienda sia dotata di potenti server e sistemi operativi specifici. Sirio cloud è compatibile sempre al 100%.
Semplicità di utilizzo
Sirio Cloud è fruibile e navigabile come un sito web. Questa caratteristica lo rende molto semplice nell’utilizzo anche ai meno esperti.

Principali caratteristiche del gestionale per negozi di arredamento

Anagrafiche

Clienti

Gestisci le anagrafiche clienti in maniera geolocalizzata. Visualizza la mappa e utilizza le scorciatoie all’invio email e a skype.

Fornitori

Nelle anagrafiche dei fornitori puoi impostare i listini e le modalità di pagamento delle fatture oltre i dati fiscali e di contatto.

Produttori

Sirio Cloud gestisce anche i Produttori o Marchi per una corretta sincronizzazione con le piattaforme e-commerce.

Vendite

Fatture

Fatture immediate, differite, accompagnatorie. Create direttamente dai DDT o dai Preventivi. Le salvi in PDF e le carichi su Dropbox.

Preventivi

Preventivi gestiti sia in maniera tradizionale che come impegno del cliente con generazione di contratto stampabile. Possibilità di generare fattura dal preventivo.

Documenti di trasporto

Documenti di trasporto esportabili in PDF. Potrai inoltre generare una fattura da uno o più documenti di trasporto.

Acquisti

Fatture di acquisto

Gestisci le fatture di acquisto e generi in automatico flusso di cassa, partitari e prima nota. Alleghi il pdf della fattura e lo condividi con dropbox.

Ordini a fornitore

Possibilità di generare gli ordini da un impegno cliente. Gestire conferme d’ordine ed evadere l’ordine alimentando in automatico il magazzino.

Report

Report sull’ordinato, l’evaso, e l’atteso con percentuali e dati quantitativi e qualitativi. Possibilità di stampa e di esportazione in pdf.

Articoli

Anagrafiche articoli

Articoli suddivisi in categorie. Prezzo di vendita ricavabile con ricarico o sconto. Prezzi specifici per gruppi di clienti e promozioni.

Listini fornitori

Possibilità di creare infiniti listini fornitori con percentuale di sconto sul prezzo di listino e ricarico sul prodotto in vendita.

Categorie

Articoli associati a categorie e macro categorie. Possibilità di analisi e raggruppamenti multi livello.

Regole di prezzo

Possibilità di creare regoli di prezzo come sconti periodici o listini di vendita specifici. Filtro su categorie, gruppi di clienti e varie opzioni di sconto.

Modifiche di massa

Tutto diventa semplice quando puoi filtrare i dati, selezionare alcuni o tutti i prodotti ed effettuare modifiche collettive in pochi click.

Magazzino

Gestione giacenze

Giacenze sempre aggiornate dalla vendita, dall’ordine evaso o da movimento diretto. Sincronizza anche l’ecommerce. Stampa gli inventari.

Inventario

Report di inventario con filtri avanzati e possibilità di raggruppare per fornitore, categoria. Totali e subtotali. Esclusione di articoli non disponibili.

Flussi automatici

Genera i flussi di magazzino in automatico dagli ordini evasi. Aggiorna le disponibilità in entrata e in uscita dall’e-commerce.

Contabilità

Flussi automatici

Alimenta in automatico la prima nota dalle vendite di cassa, dalle fatture sia di acquisto che di vendita. Movimenti di cassa sincronizzati con partitario clienti e fornitori e scadenze.

Banche

Visualizza il report dei pagamenti in entrata e in uscita da diverse casse. Possibilità di inserire più di una banca con report dedicato. Previsioni bancarie.

Scadenze

Crea pagamenti ricorrenti con cadenza mensile. Genera in automatico scadenze Ri.ba e rate. Visualizza le scadenze su report mensili per clienti e fornitori.

Multi aliquota

Gestione di aliquota multipla sulla singola fattura. Aliquote con classe di appartenenza e percentuale di indetraibilità. Sincronizzazione delle aliquote con l’e-commerce e gestione dei pagamenti esteri iva esente.

Partite Clienti e Fornitori

Visualizza e stampa le Partite in dare e avere di Clienti e Fornitori. Registra contabilità e pagamenti con scorciatoia nella pagina delle fatture di acquisto e vendita. Report con pagamenti per fattura o cronologici.

Omaggi

Possibilità di creare aliquota iva per gli omaggi con opzione “omaggio totale” o “omaggio imponibile” come previsto dall’art. 14 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633

Tool di importazione

Importa gli Articoli

Importa i tuoi articoli da file esterni forniti dal fornitore o da esportazioni di software prececenti. Opzioni di solo aggiornamento o inserimento nuovi. Possibilità di importare anche le combinazioni come taglia e colori.

Importa Clienti, Fornitori, Produttori

Importa Clienti, Fornitori e Produttori da file esterni creati manualmente o provenienti da altri software. Algoritmo intelligente di riconoscimento città del cliente da campi di testo.

Importa giacenze

Importa le giacenze di magazzino per nuova installazione o inventari. Possibilità di allineare le giacenze attuali con quelle inventariate tenendo traccia della cronologia delle operazioni.

Marketing

Fidelity Card

Fidelizza i tuoi clienti con una card personalizzata. Codici a barre sulle card auto-generati. Puoi stampare la tua card oppure associare ai clienti card prestampate.

Campagne punti

Crea delle campagne di raccolta punti in periodi specifici. Definisci il valore dei punti per ogni campagna. Movimenta i punti in automatico dalle vendite o manualmente. Puoi associare la raccolta punti alle Fidelity Card.

Newsletter

Grazie all’integrazione con Mailchimp e Mandrill puoi creare le tue newsletter personalizzate e inviarle in pochi istanti a tutti i tuoi clienti o a particolari gruppi. Analizzi le statistiche di invio e i click su Mailchimp.

Calendario eventi

Eventi

Gestisci i tuoi appuntamenti o il pagamento di un F24 sul calendario eventi. Puoi decidere il colore della notifica e inserire link.

Notifiche

Crea notifiche email di un evento. Pianifica l’ora di invio e seleziona gli utenti a cui deve arrivare la notifica.

Multi Utente

Gestione di utenti e gruppi

SIriocloud è multi utente. Crei gli account dei dipendenti e anche i gruppi di appartenenza. Accesso riservato con utente e password sicura.

Blocco IP

Puoi bloccare Siriocloud permettendo l’accesso solo da determinati indirizzi IP.

Permessi applicativi

Decidi tu i ruoli dei tuoi dipendenti. Gestisci i permessi di accesso a ogni singola voce del menù e del suo sottomenu.

Personalizzazione del tema

Personalizza Siriocloud per ogni singolo utente. Scegli i colori del tema e la posizione del menu. Inserisci anche la tua foto.