Prima di inserire gli Ordini è necessario aver prima inserito

Articoli

Fornitore

Inserimento Nuovo Ordine

Per inserire un nuovo Ordine selezionare il Menù Acquisti → Ordine → Nuovo Ordine.

E’ possibile creare un Nuovo Ordine inserendo il Fornitore, se non esiste bisogna crearlo cliccando l’icona aggiungi

aggiungi

La voce Cliente è facoltativa

Cliccando su Avanti si aprirà la seguente pagina

Dati Intestazione

Possiamo inserire delle note all’interno dell’ordine

Note1

Note2

 Aggiungi Articoli all’Ordine

Possiamo aggiungere Articoli all’Ordine in due diversi modi:

  • Inserendo all’interno della casella codice l’articolo, le altre caselle verranno automaticamente compitale e cliccare aggiungi
  • Cliccando Apri selezione Multipla possiamo aggiungere più Articoli all’Ordine.

Cliccando su Apri selezione multipla si aprirà la pagina seguente

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Cliccando su cerca, tutti i prodotti inseriti vengono elencati sotto, in Vedi prodotti, da qui possiamo selezionare i vari prodotti.

Selezionando la casella accanto ID, possiamo aggiungere tutti gli Articoli all’Ordine.

E’ necessario cliccare su definisci quantità per la selezione-avanti>

Tutti gli Articoli selezionati verranno  aggiunti all’Ordine cliccando il pulsante Aggiungi tutti gli articoli all’ordine. 

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 Allega File

Possiamo inserire allegati all’Ordine.

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Prima di allegare i File è necessario aver prima impostato Dropbox.

Come configurare Dropbox

Post Ordine

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Possiamo inserire eventi vari cliccando su Modifica.

La pagina visualizzata sarà la seguente

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Su Descrizione si devono descrivere le problematiche e lo stato (aperto o chiuso).

Dopo aver inserito lo Stato cliccare su inserisci.

Se lo Stato risulta aperto o chiuso, questo viene segnalato nella pagina principale.

Come modificare lo stato in Post Ordine

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Se il problema viene risolto bisogna modificare lo Stato seguendo i vari step:

Post Ordine, cliccare su Modifica, andare su Stato e cliccare su chiuso.

Per tornare alla pagina cliccare il pulsante torna all’Ordine ; verranno evidenziati gli eventi aperti e chiusi

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Possiamo allegare i File agli ordini cliccando l’icona Aggiungi File

aggiungi file

 Conferma d’Ordine

Evento che si verifica quando il fornitore, dopo aver ricevuto l’ordine comunica un eventuale data di consegna ed i relativi prezzi.

Quando l’Ordine viene confermato cliccare su Gestisci Conferma d’Ordine

Comparirà la pagina seguente

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Inserire data prevista, data conferma e numero di conferma, dopo ciò bisogna cliccare il pulsante invia le modifiche e automaticamente verrà inserito lo stato dell’ordine e la conferma del fornitore.

Trasmissione Ordine

Possiamo trasmettere via mail gli Ordini

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Dopo la trasmissione dell’ordine lo Stato in Dati Intestazione risulterà trasmesso.

Precisiamo che lo stato dell’ordine può essere:

(creato, trasmesso,evaso, evaso (parziale) ).

Dicitura Piè Pagina Ordini

Serve per inserire delle note all’interno dell’Ordine effettuato ; (ad esempio avvisare il fornitore che lo scarico merci avviene solamente previo appuntamento).

Selezionare il Menù Impostazioni  Configurazione → Dicitura Piè Pagina.

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Report Evasioni

Indica qual è lo stato ordinato, inevaso e consegnato in quantità e in euro del fornitore.

report_evasioni