Gestione ordini
Prima di inserire gli Ordini è necessario aver prima inserito
Inserimento Nuovo Ordine
Per inserire un nuovo Ordine selezionare il Menù Acquisti → Ordine → Nuovo Ordine.
E’ possibile creare un Nuovo Ordine inserendo il Fornitore, se non esiste bisogna crearlo cliccando l’icona aggiungi
Cliccando su Avanti si aprirà la seguente pagina
Dati Intestazione
Possiamo inserire delle note all’interno dell’ordine
Note1
Note2
Aggiungi Articoli all’Ordine
Possiamo aggiungere Articoli all’Ordine in due diversi modi:
- Inserendo all’interno della casella codice l’articolo, le altre caselle verranno automaticamente compitale e cliccare aggiungi
- Cliccando Apri selezione Multipla possiamo aggiungere più Articoli all’Ordine.
Cliccando su Apri selezione multipla si aprirà la pagina seguente
Cliccando su cerca, tutti i prodotti inseriti vengono elencati sotto, in Vedi prodotti, da qui possiamo selezionare i vari prodotti.
Selezionando la casella accanto ID, possiamo aggiungere tutti gli Articoli all’Ordine.
E’ necessario cliccare su definisci quantità per la selezione-avanti>
Tutti gli Articoli selezionati verranno aggiunti all’Ordine cliccando il pulsante Aggiungi tutti gli articoli all’ordine.
Allega File
Possiamo inserire allegati all’Ordine.
Prima di allegare i File è necessario aver prima impostato Dropbox.
Post Ordine
Possiamo inserire eventi vari cliccando su Modifica.
La pagina visualizzata sarà la seguente
Su Descrizione si devono descrivere le problematiche e lo stato (aperto o chiuso).
Dopo aver inserito lo Stato cliccare su inserisci.
Se lo Stato risulta aperto o chiuso, questo viene segnalato nella pagina principale.
Come modificare lo stato in Post Ordine
Se il problema viene risolto bisogna modificare lo Stato seguendo i vari step:
Post Ordine, cliccare su Modifica, andare su Stato e cliccare su chiuso.
Per tornare alla pagina cliccare il pulsante torna all’Ordine ; verranno evidenziati gli eventi aperti e chiusi
Possiamo allegare i File agli ordini cliccando l’icona Aggiungi File
Conferma d’Ordine
Evento che si verifica quando il fornitore, dopo aver ricevuto l’ordine comunica un eventuale data di consegna ed i relativi prezzi.
Quando l’Ordine viene confermato cliccare su Gestisci Conferma d’Ordine
Comparirà la pagina seguente
Inserire data prevista, data conferma e numero di conferma, dopo ciò bisogna cliccare il pulsante invia le modifiche e automaticamente verrà inserito lo stato dell’ordine e la conferma del fornitore.
Trasmissione Ordine
Possiamo trasmettere via mail gli Ordini
Dopo la trasmissione dell’ordine lo Stato in Dati Intestazione risulterà trasmesso.
Precisiamo che lo stato dell’ordine può essere:
(creato, trasmesso,evaso, evaso (parziale) ).
Dicitura Piè Pagina Ordini
Serve per inserire delle note all’interno dell’Ordine effettuato ; (ad esempio avvisare il fornitore che lo scarico merci avviene solamente previo appuntamento).
Selezionare il Menù Impostazioni → Configurazione → Dicitura Piè Pagina.
Report Evasioni
Indica qual’è lo stato ordinato, inevaso e consegnato in quantità e in euro del fornitore.