Gestione ordini
Prima di inserire gli Ordini è necessario aver prima inserito
Inserimento Nuovo Ordine
Per inserire un nuovo Ordine selezionare il Menù Acquisti → Ordine → Nuovo Ordine.
E’ possibile creare un Nuovo Ordine inserendo il Fornitore, se non esiste bisogna crearlo cliccando l’icona aggiungi
La voce Cliente è facoltativa
Cliccando su Avanti si aprirà la seguente pagina
Dati Intestazione
Possiamo inserire delle note all’interno dell’ordine
Note1
Note2
Aggiungi Articoli all’Ordine
Possiamo aggiungere Articoli all’Ordine in due diversi modi:
- Inserendo all’interno della casella codice l’articolo, le altre caselle verranno automaticamente compitale e cliccare aggiungi
- Cliccando Apri selezione Multipla possiamo aggiungere più Articoli all’Ordine.
Cliccando su Apri selezione multipla si aprirà la pagina seguente
Cliccando su cerca, tutti i prodotti inseriti vengono elencati sotto, in Vedi prodotti, da qui possiamo selezionare i vari prodotti.
Selezionando la casella accanto ID, possiamo aggiungere tutti gli Articoli all’Ordine.
E’ necessario cliccare su definisci quantità per la selezione-avanti>
Tutti gli Articoli selezionati verranno aggiunti all’Ordine cliccando il pulsante Aggiungi tutti gli articoli all’ordine.
Allega File
Possiamo inserire allegati all’Ordine.
Prima di allegare i File è necessario aver prima impostato Dropbox.
Post Ordine
Possiamo inserire eventi vari cliccando su Modifica.
La pagina visualizzata sarà la seguente
Su Descrizione si devono descrivere le problematiche e lo stato (aperto o chiuso).
Dopo aver inserito lo Stato cliccare su inserisci.
Se lo Stato risulta aperto o chiuso, questo viene segnalato nella pagina principale.
Come modificare lo stato in Post Ordine
Se il problema viene risolto bisogna modificare lo Stato seguendo i vari step:
Post Ordine, cliccare su Modifica, andare su Stato e cliccare su chiuso.
Per tornare alla pagina cliccare il pulsante torna all’Ordine ; verranno evidenziati gli eventi aperti e chiusi
Possiamo allegare i File agli ordini cliccando l’icona Aggiungi File
Conferma d’Ordine
Evento che si verifica quando il fornitore, dopo aver ricevuto l’ordine comunica un eventuale data di consegna ed i relativi prezzi.
Quando l’Ordine viene confermato cliccare su Gestisci Conferma d’Ordine
Comparirà la pagina seguente
Inserire data prevista, data conferma e numero di conferma, dopo ciò bisogna cliccare il pulsante invia le modifiche e automaticamente verrà inserito lo stato dell’ordine e la conferma del fornitore.
Trasmissione Ordine
Possiamo trasmettere via mail gli Ordini
Dopo la trasmissione dell’ordine lo Stato in Dati Intestazione risulterà trasmesso.
Precisiamo che lo stato dell’ordine può essere:
(creato, trasmesso,evaso, evaso (parziale) ).
Dicitura Piè Pagina Ordini
Serve per inserire delle note all’interno dell’Ordine effettuato ; (ad esempio avvisare il fornitore che lo scarico merci avviene solamente previo appuntamento).
Selezionare il Menù Impostazioni → Configurazione → Dicitura Piè Pagina.
Report Evasioni
Indica qual è lo stato ordinato, inevaso e consegnato in quantità e in euro del fornitore.