Prima di inserire gli Ordini è necessario aver prima inserito

Articoli

Fornitore

Inserimento Nuovo Ordine

Per inserire un nuovo Ordine selezionare il Menù Acquisti → Ordine → Nuovo Ordine.

E’ possibile creare un Nuovo Ordine inserendo il Fornitore, se non esiste bisogna crearlo cliccando l’icona aggiungi

aggiungi

Cliccando su Avanti si aprirà la seguente pagina

Dati Intestazione

Possiamo inserire delle note all’interno dell’ordine

Note1

Note2

 

 Aggiungi Articoli all’Ordine

Possiamo aggiungere Articoli all’Ordine in due diversi modi:

  • Inserendo all’interno della casella codice l’articolo, le altre caselle verranno automaticamente compitale e cliccare aggiungi
  • Cliccando Apri selezione Multipla possiamo aggiungere più Articoli all’Ordine.

Cliccando su Apri selezione multipla si aprirà la pagina seguente

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Cliccando su cerca, tutti i prodotti inseriti vengono elencati sotto, in Vedi prodotti, da qui possiamo selezionare i vari prodotti.

Selezionando la casella accanto ID, possiamo aggiungere tutti gli Articoli all’Ordine.

E’ necessario cliccare su definisci quantità per la selezione-avanti>

Tutti gli Articoli selezionati verranno  aggiunti all’Ordine cliccando il pulsante Aggiungi tutti gli articoli all’ordine. 

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 Allega File

Possiamo inserire allegati all’Ordine.

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Prima di allegare i File è necessario aver prima impostato Dropbox.

Come configurare Dropbox

Post Ordine

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Possiamo inserire eventi vari cliccando su Modifica.

La pagina visualizzata sarà la seguente

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Su Descrizione si devono descrivere le problematiche e lo stato (aperto o chiuso).

Dopo aver inserito lo Stato cliccare su inserisci.

Se lo Stato risulta aperto o chiuso, questo viene segnalato nella pagina principale.

Come modificare lo stato in Post Ordine

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Se il problema viene risolto bisogna modificare lo Stato seguendo i vari step:

Post Ordine, cliccare su Modifica, andare su Stato e cliccare su chiuso.

Per tornare alla pagina cliccare il pulsante torna all’Ordine ; verranno evidenziati gli eventi aperti e chiusi

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Possiamo allegare i File agli ordini cliccando l’icona Aggiungi File

aggiungi file

 Conferma d’Ordine

Evento che si verifica quando il fornitore, dopo aver ricevuto l’ordine comunica un eventuale data di consegna ed i relativi prezzi.

Quando l’Ordine viene confermato cliccare su Gestisci Conferma d’Ordine

gestisciii

Comparirà la pagina seguente

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Inserire data prevista, data conferma e numero di conferma, dopo ciò bisogna cliccare il pulsante invia le modifiche e automaticamente verrà inserito lo stato dell’ordine e la conferma del fornitore.

Trasmissione Ordine

Possiamo trasmettere via mail gli Ordini

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Dopo la trasmissione dell’ordine lo Stato in Dati Intestazione risulterà trasmesso.

Precisiamo che lo stato dell’ordine può essere:

(creato, trasmesso,evaso, evaso (parziale) ).

 

Dicitura Piè Pagina Ordini

Serve per inserire delle note all’interno dell’Ordine effettuato ; (ad esempio avvisare il fornitore che lo scarico merci avviene solamente previo appuntamento).

Selezionare il Menù Impostazioni  Configurazione → Dicitura Piè Pagina.

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Report Evasioni

Indica qual’è lo stato ordinato, inevaso e consegnato in quantità e in euro del fornitore.

report_evasioni